Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

RAI MOVIE - Un ricordo di Alberto Sordi a cent'anni dalla nascita


RAI MOVIE - Un ricordo di Alberto Sordi a cent'anni dalla nascita
A cent’anni della nascita di Alberto Sordi il programma “MovieMag”, in onda mercoledě 3 giugno 2020 alle 23.05 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), celebra l'attore con un montaggio di scene di film, documenti d’epoca e il ricordo di Carlo Verdone. “Pochi lo sanno ma era coltissimo, un grande conoscitore di arte ed era molto dolce”: Alessandro Gassman, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia, descrive cosě Sordi. Poi parla anche dei suoi ultimi impegni, dei progetti futuri, riflettendo sulla situazione attuale del cinema.

Questa settimana due i film in uscita sulle principali piattaforme on demand: “In viaggio verso un sogno“, scritto e diretto da Tyler Nilson e Michael Schwartz e “Bar Giuseppe” di Giulio Base con Ivano Marescotti e Virginia Diop. Dalle sale virtuali alle arene estive. Valerio Carocci, presidente dell’Associazione Piccolo Cinema America, illustra la storica rassegna di cinema di piazza in programma dal 3 luglio al 30 agosto a Roma.
Cosa hanno in comune Novecento, Les Enfants du Paradis e Kill Bill? Lo spiega Alberto Farina nella rubrica See You Next Wednesday, che questa settimana ha come tema la storia dei film distribuiti in sala in due parti distinte.
Simon&TheStars nel suo cineoroscopo legge il cielo dei vari segni zodiacali attraverso i film di Rai Movie.

03/06/2020, 08:20