Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CURON - I temi originali firmati da Giorgio Giampa'


Musica di genere e tanti firme d'eccezione per la soundtrack della serie originale Netflix diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci.


CURON - I temi originali firmati da Giorgio Giampa'
La colonna sonora della serie originale Netflix "Curon" diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, si snoda tra suoni-drone, atmosfere rarefatte, firme internazionali e un approccio alla selezione musicale che supera l'idea di puro accompagnamento per le immagini. Dietro la sua costruzione c'è un'idea molto chiara: un paesaggio sonoro che si costruisce e si rinnova in continuazione grazie al contributo dei temi originali di Giorgio Giampà e alla consulenza musicale di Rocco Centrella.

La musica di genere riesce a integrarsi abilmente anche con firme d'eccezione, tra cui Childish Gambino, Fischerspooner, Lorn, Max Richter, Trentmoller, Swans - per citarne alcuni - e con il coinvolgimento di artisti italiani simbolo dell'innovazione musicale in diversi generi, come Teho Teardo, MYSS KETA e Luca Longobardi.

La linea musicale dell'intera serie non si piega a una sola idea di “sincronizzazione”, ma accoglie, episodio dopo episodio, soluzioni innovative per immergersi sempre di più nella storia e valorizzare le scelte di sceneggiatura e regia.

05/06/2020, 13:49