Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

MUSTANG ENTERTAINMENT - Le uscite in home video dell'11 e 23 giugno


MUSTANG ENTERTAINMENT - Le uscite in home video dell'11 e 23 giugno
Tra le novitŕ Mustang Entertainment in uscita dall'11 giugno 2020 troviamo quello Barack Obama lo ha definito il miglior film del 2018, la critica lo ha osannato e per il pubblico č giŕ un cult, arriva in Dvd, Blu-Ray (ed. CG Entertainment/Tucker) e on demand su CGDigital.it BURNING - L’AMORE BRUCIA, l’acclamato thriller dell’anima di Lee Chang-dong, tratto da un racconto del maestro Haruki Murakami.
Arriva sempre dall’Oriente in edizione Far East Film Collection, OPERATION MEKONG (in Dvd, Blu- e on demand su CGDigital.it) un poliziesco ambientato nel cuore del narco-traffico, diretto dal maestro dell’action, Dante Lam.
Il film vincitore del 54° Festival di Pesaro, JOHN Mc ENROE - L’IMPERO DELLA PERFEZIONE di Julien Faraut, un’indagine originale della personalitŕ del campione indiscusso del tennis, McEnroe (in Dvd CG/Wanted e on demand su CGDigital.it).

Dal 23 giugno in home video arriva ANTROPOCENE - L’EPOCA UMANA: un film dalle immagini spettacolari per scoprire l’impatto dell’uomo sul nostro pianeta (in Dvd e Blu-Ray ed. CG/Valmyn/Stensen e on demand su CGDigital.it). Un’opera piů che mai attuale nel momento di una pandemia globale che mette fortemente in discussione l’equilibrio instabile tra uomo e natura. Vincitore del Premio del Pubblico al Festival Cinemabiente, ANTROPOCENE ha come voce narrante Alba Rohrwacher e nella versione originale il premio Oscar® Alicia Vikander.

Tra le riscoperte dall11 giugno tornano disponibili in NUOVE EDIZIONI il thriller di Giuseppe Tornatore, UNA PURA FORMALITA’, con Sergio Rubini, Gérard Depardieu, Roman Polanski, (in Dvd ed. Mustang) e CANONE INVERSO di Ricky Tognazzi, film vincitore di 4 David di Donatello. Mentre arriva per la prima volta in Dvd ULTIMO DOMICILIO CONOSCIUTO di José Giovanni con Lino Ventura, Marlčne Jobert (ed. Mustang).
Per la COLLANA “L’Italia di Carlo & Enrico Vanzina” il professore e critico Rocco Moccagatta introduce un nuovo titolo della collana da lui curata e pubblicata da Mustang: AMARSI UN PO’ di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola e Tahnee Welch (in Dvd ed. Mustang). Contiene un’intervista esclusiva a Enrico Vanzina.

Dal 23 giugno torna finalmente disponibile in una nuova edizione il film cult tratto dal bestseller di Tracy Chevalier, LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA, con Scarlett Johansson e Colin Firth (in Dvd ed. CG/Minerva). Tra i classici due titoli imperdibili: L’ETERNA ILLUSIONE di Frank Capra (in Dvd ed. CG) e LANCILLOTTO E GINEVRA di Robert Bresson (in Dvd ed. CG/Surf Film).
Seguaci del consumismo, amanti dell'ozio, sempre pronti a divertirsi, questo il ritratto dei giovani tracciato da Kevin Smith (“Clerks”) in GENERAZIONE X (in Dvd ed. CG/Universal). Oliver Stone dirige Sean Penn, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Claire Danes, Joaquin Phoenix, Liv Tyler nel thriller U-TURN - INVERSIONE DI MARCIA.

Dal 23 giugno in uscita GUN - ARMA MICIDIALE, l’esplosivo action-thriller con il rapper 50 Cent e la star Val Kilmer amici/nemici (in Dvd e Blu-Ray CG/Adler e on demand su CGDigital.it).
Con THE HOLE il maestro Joe Dante (“Gremlins”, “L'Ululato”) ci trasporta nei meandri delle nostre paure piů grandi (in Dvd e Blu-Ray Mustang).

11/06/2020, 14:06