REVERSE - Il nuovo film diretto da Mauro John Capece


Le riprese saranno indicativamente nella seconda metà di agosto 2020. Sceneggiato da Guillaume Pichon


REVERSE - Il nuovo film diretto da Mauro John Capece
Sarà REVERSE il nuovo progetto di Bielle Re ai nostri di partenza, in co-produzione con EVOQUE ART HOUSE il Film, scritto dal talento d’oltrealpe Guillaume Pichon, sarà diretto da Mauro John Capece.

REVERSE è un thriller come mai visto prima che verrà realizzato in un periodo che passerà alla storia e che inevitabilmente cambierà il cinema e la sua modalità di fruizione. Tre (ricerca location, casting, COVID-19 SAFE ©) i processi avviati e propedeutici alle riprese previste per il prossimo agosto.

“Tutte le fasi, a cominciare dalle preparatorie – riferisce il produttore Giuseppe Lepore – rispetteranno i rigidi requisiti di sicurezza definiti che saranno verificati ed approvati da primario Organismo internazionale di Ispezione e Certificazione il quale effettuerà anche verifiche non pianificate sul set con l’obiettivo di accertare il rispetto continuo di ogni prescrizione a garanzia di tutto il personale che lavorerà al progetto ed alla produzione stessa. Non solo le banali ed ovvie scelte tecniche e gestionali ma anche, e soprattutto – prosegue Lepore – autoriali ed artistiche studiate e sviluppate con l’Autore ed il Regista saranno la vera innovazione e che faranno di REVERSE un case history di interesse internazionale”.

“Nessuna anticipazione sulla storia – prosegue Mauro John Capece – basata su un soggetto unico e geniale dell’Autore con una sceneggiatura sviluppata per consentire la realizzazione del Film rispettando i limiti posti alla vita sociale in tutto il mondo dall’emergenza diffusione COVID-19 che stiamo tutti subendo. Grande attenzione sarà posta poi dalla produzione alla valorizzazione di ogni diversità nel team del progetto favorendone l’inclusione con un forte committment sulle policy definite. Siamo tutti consapevoli del fatto che dare spazio a tutte le diversità costituisca una ulteriore leva per generare nuove idee, per stimolare la creatività ed incrementare il valore del progetto”.

23/06/2020, 16:23