Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL GRANDE PASSO - Prosegue il tour del film


IL GRANDE PASSO - Prosegue il tour del film
Dopo il successo delle anteprime di Bergamo e Milano, in attesa dell’uscita in sala il 20 agosto, prosegue per l’Italia il tour del film IL GRANDE PASSO, accompagnato dal regista Antonio Padovan e da Giuseppe Battiston

Ecco le date finora confermate:

22 luglio, Conegliano, Ex Convento S. Francesco, ore 21:30
23 luglio, Verona, Arena Fiume, ore 21:30
26 luglio, Padova, Arena Barbarigo, ore 21:15
26 luglio, Thiene, Villa Fabris, ore 21:30
27 luglio, Udine, Giardino Loris Fortuna, ore 21:30
28 luglio, Vicenza, Arena Araceli, ore 21:30
2 agosto, Castelfranco, Arena Hesperia, ore 21:00
2 agosto, Arezzo, Arena Eden
3 agosto, Pordenone, Arena Calderari, 21:30
4 agosto, Milano, Arena Incoronata
12 agosto, Firenze, Manifattura Ex-Tabacchi
16 agosto, Bergamo, Arena Santa Lucia
18 agosto, Firenze, Arena di Marte
19 agosto, Treviso, Edera
21 agosto, Monza, Arena Villa Reale
26 agosto, Treviglio, Arena
27 agosto, Torino, Arena

IL GRANDE PASSO, opera seconda di Antonio Padovan (Finché c’è Prosecco c’è speranza), per la quale Giuseppe Battiston e Stefano Fresi hanno vinto il Torino Film Festival come Migliori Attori, è la storia di Dario e Mario Cavalieri, due fratelli tanto simili fisicamente quanto differenti caratterialmente, che si ritroveranno soli di fronte a un'impresa impossibile: andare sulla Luna...

Dario (Battiston) da quando a sei anni ha visto in diretta le immagini del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, non ha mai smesso di volerci andare. Mario (Fresi) gestisce con la madre un negozio di ferramenta a Roma, fino al giorno in cui la sua sonnolenta esistenza viene sconvolta dallo squillo del telefono. Suo fratello Dario ha causato un incendio ed è finito in prigione. Mario è l’unico parente che può occuparsi di quel fratello che ha visto una sola volta in vita sua.

Nel cast anche Roberto Citran, Camilla Filippi, Vitaliano Trevisan, Teco Celio e con la partecipazione straordinaria di Flavio Bucci. Soggetto e sceneggiatura di Antonio Padovan e Marco Pettenello, le musiche di Pino Donaggio, il montaggio di Paolo Cottignola, la fotografia è di Duccio Cimetti, la scenografia è di Gaspare De Pascali e Mattia Lorusso, i costumi di Andrea Cavallletto.

Il film, prodotto da IPOTESI CINEMA e STEMAL ENTERTAINMENT con RAI CINEMA, sarà poi in sala dal 20 agosto con TUCKER FILM e PARTHENOS.

22/07/2020, 11:31