Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GOMORROIDE - In prima sera su Rai Movie il 26 luglio


GOMORROIDE - In prima sera su Rai Movie il 26 luglio
Nuovo appuntamento con la comicità partenopea, domenica 26 luglio 2020, in prima serata su Rai Movie alle 21.20 con "Gomorroide", diretto e intrepretato dal trio comico de I Ditelo Voi.

Il film è la storia di una serie tv comica, Gomorroide, che prende in giro la camorra ed ottiene un grande successo di pubblico. Grazie alla frizzante irriverenza della trama, la gente che la segue ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva. Non solo, i tre protagonisti, che recitano il ruolo dei feroci e strampalati camorristi, diventano improvvisamente delle vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva che trasmette Gomorroide viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende quindi veramente sul serio quell'intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, suo malgrado, ad entrare in un programma di protezione.

Nel cast anche Gianni Ferreri, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni e Maurizio Casagrande.

25/07/2020, 11:04