!Xš‚‰

IL GRANDE PASSO - Il 6 agosto anteprima al Nuovo Sacher di Roma


IL GRANDE PASSO - Il 6 agosto anteprima al Nuovo Sacher di Roma
Giovedì 6 agosto 2020 alle 21.30 al Nuovo Sacher di Roma, anteprima romana per IL GRANDE PASSO, alla presenza del regista Antonio Padovan e dei protagonisti Giuseppe Battiston e Stefano Fresi. Introdurrà la serata Nanni Moretti, e al termine della proiezione il pubblico potrà dialogare con gli attori e il regista.

Saranno presenti anche Camilla Filippi, Evelina Meghnagi e Luisa De Santis.

IL GRANDE PASSO, opera seconda di Antonio Padovan (Finché c’è Prosecco c’è speranza), per la quale Giuseppe Battiston e Stefano Fresi hanno vinto il Torino Film Festival come Migliori Attori, è la storia di Dario e Mario Cavalieri, due fratelli tanto simili fisicamente quanto differenti caratterialmente, che si ritroveranno soli di fronte a un'impresa impossibile: andare sulla Luna...

Dario (Battiston) da quando a sei anni ha visto in diretta le immagini del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, non ha mai smesso di volerci andare. Mario (Fresi) gestisce con la madre un negozio di ferramenta a Roma, fino al giorno in cui la sua sonnolenta esistenza viene sconvolta dallo squillo del telefono. Suo fratello Dario ha causato un incendio ed è finito in prigione. Mario è l’unico parente che può occuparsi di quel fratello che ha visto una sola volta in vita sua.

Nel cast anche Roberto Citran, Camilla Filippi, Vitaliano Trevisan, Teco Celio e con la partecipazione straordinaria di Flavio Bucci. Soggetto e sceneggiatura di Antonio Padovan e Marco Pettenello, le musiche di Pino Donaggio, il montaggio di Paolo Cottignola, la fotografia è di Duccio Cimetti, la scenografia è di Gaspare De Pascali e Mattia Lorusso, i costumi di Andrea Cavallletto.

04/08/2020, 14:18