Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CLOROFILLA FILM FESTIVAL 19 - Proiezioni tra Calabria e Toscana


CLOROFILLA FILM FESTIVAL 19 - Proiezioni tra Calabria e Toscana
Proseguono le iniziative del Clorofilla Film Festival. Dopo la tappa siciliana, il festival di cinema promosso da Legambiente arriva in Calabria, a Catanzaro, per il Premio De Seta, nato grazie alla volontà del circolo locale.

Venerdì 7 agosto proiezione dei documentari scelti per il premio dedicato al maestro del cinema documentario: “La storia del lupo e della cicala” di Filippo Biagianti, “AMurra” di Diego Monfredini, “Pratomagno” di Paolo Martino e Gianfranco Bonadies. Nella serata dell’8 agosto all’interno del Magna Graecia Film Festival si conosceranno i vincitori.

A Grosseto invece, domenica 9 agosto, Clorofilla propone al Museo di Storia Naturale della Maremma una serata al femminile realizzata insieme a DocuDonna e alla libreria delle ragazze. DocuDonna presenta il documentario “Non è amore questo” di Teresa Sala, premiato nell’edizione 2019 del festival. Sarà presente la protagonista Barbara Apuzzo. A seguire Clorofilla darà voce a due lavori di giovanissime autrici: il corto d’animazione “Ossigeno” di Beatrice Sancinelli e il documentario breve “Francesca” di Lisa Battocchio.

06/08/2020, 15:07