!X

FOOD FILM FESTIVAL 7 - I vincitori


FOOD FILM FESTIVAL 7 - I vincitori
Si sono svolte durante la serata di sabato 22 agosto 2020, le premiazioni della VI edizione di Food Film Fest. A Luca Cavadini, Direttore Artistico di Food Film Fest, lonore di premiare i vincitori delle 4 categorie in concorso: MOVIE, DOC, ANIMATION e a partire da questanno anche SHORT PUBBLICITARIO.Anche per questa VII^ edizione sono stati assegnati il Premio Speciale alla miglior opera sul territorio: Premio Ubi Banca e il Premio Speciale della Direzione Artistica intitolato ad Emanuele Prati. Da questanno un Premio Speciale assegnato anche dal Comitato Italiano per il World Food Programme.

A "Strachitunt. Due cagliate che non si amano" va il premio alla Migliore opera sul territorio. Sul palco per ritirare il premio il regista Roger Fratter e lo sceneggiatore Ezio Foresti.

Per la menzione speciale assegnata dal Comitato Italiano per il World Food Progamme il premio viene assegnata a Giulio Origlia regista di "Frijoles" che non potendo essere presente alla cerimonia ha mandato un video di ringraziamento.

Il premio della Direzione Artistica intitolato ad Emanuele Prati viene assegnato ad Adolfo Di Molfetta regista pugliese del film "The N.A.P". presente sul palco per ritirare il premio.

Per la categoria SHORT PUBBLICITARIO il premio assegnato ad una produzione Indiana "Beleaf Arecanut process" film del regista Jagannath Radhakrishnan.

Per la categoria ANIMAZIONE il premio va al regista, e artista grafico polacco, Daniel Zagrski per il film di animazione "InECOnsistencies".

Per la categoria FOOD MOVIE i vincitori sono Francesco Cabras e Alberto Molinari, registi del film "There she blows".

Il primo classificato per la categoria DOC va a "Soyalism," dei registi Enrico Parenti, Stefano Liberti.

A causa dellattuale situazione sanitaria i registi non hanno potuto prendere parte alle premiazioni ma hanno voluto in ogni caso inviare dei brevi video di ringraziamento che sono stati proiettati insieme ai trailer dei loro film.

25/08/2020, 11:20