Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

HATER - Online il corto psicologico noir di Matteo Ranuschio


HATER - Online il corto psicologico noir di Matteo Ranuschio
Č l’odio che si scatena quotidianamente sui social il tema su cui si č cimentato Matteo Ranuschio, giovane videomaker torinese, nel suo nuovo corto “HATER” su YOUTUBE e INSTAGRAM @teo.rn

Il video, girato in Liguria nell’entroterra dianese, č un’introspezione nell’animo dell’hater, l’odiatore, che sfoga le proprie frustrazioni ferendo il prossimo senza pietŕ.

Commenta Ranuschio “Da tempo avevo in mente di occuparmi del tema dell’odio sociale, sempre piů diffuso ai giorni d’oggi. In realtŕ con HATER ho voluto rappresentare le ombre che accompagnano la vita di ognuno di noi e che possono avere effetti devastanti sugli altri. Un meccanismo che dobbiamo riuscire a scardinare. La soluzione? Mettersi nei panni degli altri ci permette di comprendere meglio i nostri errori, liberarci della nostra parte piů oscura e diventare persone migliori. Il buio non deve essere interpretato in modo negativo. Spesso č dietro ad una rispettosa maschera bianca che si celano i nostri peggiori istinti. Dall’ombra puň arrivare la richiesta di riscatto morale” Conclude Ranuschio “L’unica via di salvezza č imparare a conoscersi”.

31/08/2020, 17:02