Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 77 - Premio Cinecibo a Francesco Pannofino, Jenny
De Nucci, allo Chef Tino Vettorello e Daniele Venturelli


VENEZIA 77 - Premio Cinecibo a Francesco Pannofino, Jenny De Nucci, allo Chef Tino Vettorello e Daniele Venturelli
All'edizione 77 del Festival del Cinema di Venezia quest'anno è previsto un doppio appuntamento con Cinecibo, il festival del cinema a tema gastronomico ideato da Donato Ciociola (nella foto con Alberto Barbera, direttore artistico del Festival di Venezia).

Sabato 5 settembre 2020 presso l’Hotel Excelsior nella Campari Lounge sarà assegnato il Premio Cinecibo agli attori Francesco Pannofino e Jenny De Nucci ed allo Chef Tino Vettorello. Un premio Cinecibo in memoria di Pietro Coccia dedicato a professionisti della fotografia andrà a Daniele Venturelli. Alla cerimonia seguirà una degustazione di prodotti tipici Terra Orti.

Domenica 6 settembre 2020 alle ore 14.00, nella Sala Tropicana dell’Italian Pavillion presso l’Hotel Excelsior, Donato Ciociola presenterà i progetti per l’annualità 2020-2021.

In seguito sarà proiettato il cortometraggio “Red Shoes” tratto dalla storia vera di Daniela Lourdes Falanga, nato Raffaele, fidanzata con Ilario, un uomo transgender che ha fatto il percorso inverso, da donna a uomo Daniela dirige una pasticceria gluten free, "Leopoldo Cafe’ " a Napoli e porta avanti la tradizione dei “tarallari” che in passato vendevano taralli “strutto e pepe” per le strade. Il documentario girato in provincia di Napoli, vede come regista Isabella Weiss e come direttore di fotografia il candidato a David di Donatello Gianni Mammolotti.

04/09/2020, 16:25