!Xš‚ť‰

ANNI FELICI - Il 5 settembre Rai Storia per il ciclo “Cinema Italia”


ANNI FELICI - Il 5 settembre Rai Storia per il ciclo “Cinema Italia”
Una scena di "Anni Felici"
Roma, 1974. Nell’Italia alle prese con il referendum sul divorzio, Guido e sua moglie Serena vivono il loro legame di coppia in maniera tutt’altro che tranquilla e serena. Mentre lui, artista d’avanguardia in cerca di affermazione, si sente soffocare dai legami famigliari, lei, poco interessata all’arte, č proprio nella relazione con gli altri che concentra tutte le sue energie.

Č il film di Daniele Luchetti, con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedek, “Anni felici”, in onda sabato 5 settembre alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo “Cinema Italia”.

Spettatori dei tanti alti e bassi del burrascoso ménage, tanto contrastato quanto autenticamente appassionato, i due figli maschi della coppia, con il figlio piů grande, armato anche di cinepresa, in cui non č difficile riconoscere lo stesso Daniele Lucchetti. Un amarcord assai personale, che perň restituisce con grande efficacia le trasformazioni piů generali che con gli anni ’70 si sono determinate nella societŕ e nel costume del nostro Paese, a cominciare dal campo decisivo dei rapporti uomo-donna.

05/09/2020, 08:44