Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

WE ARE THE THOUSAND - Alla Festa del Cinema di Roma


WE ARE THE THOUSAND - Alla Festa del Cinema di Roma
Arriva alla Festa del Cinema di Roma come evento speciale il 22 ottobre We Are The Thousand Lincredibile storia di Rockin1000, il lungometraggio diretto da Anita Rivaroli che sar nei cinema italiani come evento dal 25 al 28 ottobre con I Wonder Pictures, nellambito delle I Wonder Stories, lappuntamento che offre loccasione di vedere su grande schermo i documentari e le storie pi straordinarie e originali.

We Are The Thousand Lincredibile storia di Rockin1000 racconta la storia di Rockin1000, la più grande Rock Band al mondo, iniziata nel 2015 quando per la prima volta al mondo 1000 musicisti si incontrarono nel Parco Ippodromo di Cesena, per eseguire il più grande tributo mai realizzato: suonare allunisono Learn To Fly e recapitare il video ai Foo Fighters. Diventato virale in poche ore, il video attirò lattenzione della band statunitense che non esitò a rispondere con un concerto epico, proprio a Cesena. We Are The Thousand Lincredibile storia di Rockin1000, il progetto cinematografico diretto da Anita Rivaroli, racconta levento attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti, mille musicisti di tutte le et provenienti da ogni parte dItalia uniti dallamore per la musica. Un mega concerto unico nel suo genere che grazie alle immagini live e ai racconti di chi lha vissuto riesce a emozionare e appassionare lo spettatore, coinvolto e trasportato quasi per magia nel Parco Ippodromo di Cesena.
Oggi Rockin1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che riceve riconoscimenti, inviti e proposte di collaborazione in tutto il mondo. Dal 2016 organizza veri e propri concerti negli stadi - Cesena, Firenze, Parigi, Francoforte - e iniziative speciali che vedono protagonisti 1000 musicisti. Rockin1000 nasce da unidea di Fabio Zaffagnini, Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu, Francesco Ridolfi Cisko e Anita Rivaroli.

Sotto la sapiente regia di Anita Rivaroli, We Are The Thousand Lincredibile storia di Rockin1000 porta sul grande schermo un momento epico della storia della musica live italiana. "E prodotto da Indyca in collaborazione con Rockin1000 e New Lanark Film & Music, sostenuto dalla Film Commission Emilia Romagna e dal Piemonte Doc film Fund"; We Are The Thousand Lincredibile storia di Rockin1000 sar sugli schermi italiani come evento I Wonder Stories dal 25 al 28 ottobre.

05/10/2020, 15:07