Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ARTELESIA 2020 - In programma lo show "Alberto Sordi segreto"


ARTELESIA 2020 - In programma lo show
Il Social film Festival ArTelesia, in questa dodicesima edizione, celebra i cento anni di Alberto Sordi con l’eccezionale evento-spettacolo che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia “Alberto Sordi segreto”, ideato e condotto dal giornalista e conduttore radiotelevisivo Rai Igor Righetti, cugino dell’attore da parte della madre di Sordi, Maria Righetti.

Lo spettacolo, che prende spunto dal motto di Alberto Sordi “La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto”, è tratto dall’omonimo libro scritto dal giornalista Igor Righetti, in cui per la prima volta viene raccontata la vita privata dell’Alberto nazionale, attraverso rivelazioni, aneddoti e curiosità. Righetti sarà il protagonista con foto inedite, molte delle quali provenienti dagli album di famiglia, video e musica.

Durante lo spettacolo, nel quale è prevista anche l’interazione con il pubblico presente attraverso un game- show con domande legate alla vita e alla produzione cinematografica di Alberto Sordi, gli spettatori scopriranno le abitudini del grande attore, i suoi rimpianti, le sue manie, i suoi amori mai svelati, la sua umanità verso i più bisognosi, il suo modo di affrontare la vita, il suo rapporto con la famiglia, i giovani, la spiritualità. E ancora: come nasce la leggenda della sua presunta avarizia, perché non si è mai sposato, perché non ha mai voluto fare spot pubblicitari o un programma televisivo tutto suo e come nascevano i protagonisti dei suoi film. Perché Alberto Sordi è entrato nel cuore di tutti e, probabilmente, è stato ed è tuttora l’attore italiano più amato.

L’evento si svolgerà sabato 28 novembre alle 21.00 presso il CineTeatro San Marco di Benevento nell’ambito del Social film Festival ArTelesia.

08/10/2020, 19:46