Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LO SCHERMO DELL'ARTE 13 - Helen Anne Flanagan
vince il ISIO Young Talent Acquisition Prize


LO SCHERMO DELL'ARTE 13 - Helen Anne Flanagan vince il ISIO Young Talent Acquisition Prize
Lo schermo dell'Arte ha annunciato che della sesta edizione del VISIO Young Talent Acquisition Prize è l'artista Helen Anne Flanagan la cui opera entrerà a far parte della Seven Gravity Collection.

"Sappiamo che l'agire umano e l'inconscio collettivo sono impattati da ciò che i media incanalano verso le nostre coscienze. La pandemia in corso si propaga nei corpi per contagio fisico, mentre si diffonde nelle menti e nelle anime per le vie più disparate, dal passaparola alle comunicazioni ufficiali, in una grande narrazione multiforme di cui il tempo dirà l’effetto sulla psiche individuale e collettiva. L'opera che scegliamo tratta con grande sicurezza espressiva e allo stesso tempo con ironia questo tema. L’autrice dimostra consapevolezza e qualità nella produzione ed un maturo uso del medium.
Per tali ragioni riteniamo di premiare ed acquisire nella nostra collezione "Gestures of Collapse" di Helen Anna Flanagan." - motivazioni della Seven Gravity Collection

Viene confermato il programma della IX edizione di VISIO-European Programme on Artists’ Moving Images, che si terrà nei giorni del Festival dal 10 al 14 novembre. Oltre 40 gli incontri previsti - tutti spostati on-line a causa delle restrizioni imposte dal nuovo DPCM - tra seminari, mentoring sessions e conversazioni a cui partecipano tra gli altri: Omer Fast, Philippe Alain-Michaud, Beatrice Bulgari, Alessandro Rabottini, Hilde Teerlinck, Ana Texira Pinto, Mason Leaver-Yap, Francesco Urbano Ragazzi, Adrienne Drake, João Laia, Janis Rafa, Ilaria Gianni, Marta Papini, Simone Frangi, Stefano Collicelli Cagol, Irene Campolmi e Alberta Romano.

10/11/2020, 13:10