Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'UNO - Su Chili in distribuzione dal 23 novembre, poi in sala


L'UNO - Su Chili in distribuzione dal 23 novembre, poi in sala
L'Uno, di Alessandro Antonaci, Stefano Mandalà, Daniel Lascar e Paolo Carenzo, distribuito da NewGen Entertainment, avrà una distribuzione dal singolare percorso inverso: a partire dal 23 novembre, infatti, sarà disponibile su Chili Premium, per poi essere proiettato nelle sale italiane non appena le restrizioni Covid lo permetteranno.

"Quando ho iniziato a seguire L’Uno, sono rimasto colpito dalla sceneggiatura: era in grado di unire commedia, dramma e addirittura spunti fantascientifici. Adesso quella fantascienza, purtroppo è diventata realtà, una realtà con cui ci stiamo scontrando tutti da mesi", riflette Davide Mogna, CEO di NewGen Entertainment Srl. "Questo è un film che va mostrato al pubblico adesso, in questo momento di completo smarrimento per le regole che mutano ogni giorno, dettate da un agente patogeno che neanche vediamo, ma che è qui con noi".

Da qui la scelta di distribuire questo titolo in modo del tutto inedito: "Abbiamo deciso, insieme a Chili, di uscire prima in digital on demand, senza assolutamente perdere di vista l’importanza della distribuzione in sala. Dal 23 novembre potremo tutti confrontarci con L’Uno a casa nostra, in solitudine o con una compagnia limitata (come i protagonisti del film), ma non appena sarà possibile (magari proprio a Capodanno!), vi aspettiamo tutti al cinema, per ridare vita all’esperienza di visione condivisa che è possibile solo al buio di una sala cinematografica".

Il film sarà distribuito su Chili da NewGen Entertainment a partire dal 23 novembre.

16/11/2020, 11:54