Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEKEND - Dal 17 dicembre in esclusiva su Prime Video


Nel cast Alessio Lapice, Lorenzo Zurvolo, Filippo Scicchitano, Eugenio Franceschini e Jacopo Olmo Antinori


WEEKEND - Dal 17 dicembre in esclusiva su Prime Video
Per la serie "Il film a casa tua", dal 17 dicembre in esclusiva su Prime Video sarà disponibile "Weekend" di Riccardo Grandi.

Federico, Giulio, Michele e Roberto: quattro amici di gioventù si rincontrano all’apertura di una mostra di pittura. L’artista è la madre di Alessandro, un loro amico morto sette anni prima in circostanze poco chiare. Il giorno della sua scomparsa i quattro erano con lui e da quel momento non si sono più rivisti. La sera stessa della mostra vengono condotti forzatamente in un luogo a loro familiare: la casa di montagna dove, in quella tragica estate, passarono quel mai dimenticato weekend che terminò nel peggiore dei modi. Si ritrovano così abbandonati, lontani da tutto e isolati a causa di una tempesta di neve. Proprio in quel luogo, dove il loro amico perse la vita, qualcuno di cui non conoscono l’identità gli comunica che tra loro c’è il responsabile della sua morte. L’unica via di uscita è scoprire l’assassino, facendolo finalmente confessare. Chi tra loro può aver commesso il terribile atto?
Presente e passato, estate e inverno, si intrecciano portando alla luce risvolti sorprendenti, ed una verità molto più complessa di quella immaginata.

20/11/2020, 13:01