Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NEL VENTRE DELL'ENIGMA - Svelato il cast


È stato svelato nei giorni scorsi con una serie di character posters ed un teaser, il cast del nuovo film di Pupi Oggiano, “Nel ventre dell'enigma”, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2021.


NEL VENTRE DELL'ENIGMA - Svelato il cast
Torino. Una scuola dall'aspetto decadente ospita una sessione d'esame per la quale i quattro giovani candidati sembrano essere particolarmente spaventati. Eppure non sono i primi e non saranno gli ultimi ad affrontare quell'esame. Intanto un killer uccide in città scegliendo in maniera apparentemente casuale le sue vittime.

Il film è quindi ambientato in una scuola, il cui preside è interpretato da Diego Casale (già con Oggiano nel precedente “Ancora pochi passi”), affiancato da un corpo insegnanti composto da Frankie Converso, Daria Baldassare, Sabrina Siciliano, Athena Privitera, Fabio Perugini, Tiberio Ferracane e Maurizio Parietti. Con loro troviamo due operatori scolastici, Giorgia Campo e Massimo Sacco e una schiera di giovani allievi: Gloria Restuccia, Chiara Cupitò, Andrea Russo, Francesca Guidotti, Anna Stolder, Alessia Bechis, Alessia Gagliano, Irene Caretta, Samuele Giglio e Neven Mladenovic.

Ma la scuola non è l'unica location del film, che si snoda in una Torino dai toni contrastanti. Il cast, che affianca vecchie conoscenze dei film di Oggiano ad attori che per la prima volta collaborano con il regista torinese, comprende Elisa Giorgio, Osmar Santucho, Manuela Marascio, Veronica Vaccaro, Valentina Trovato, Anna Panero, Omar Vestri, Maurizio Terenzi, Tita Giunta, Maurizio Carlini, Michele Gentile e Giorgio Caleca. Per ognuno di loro è stato realizzato un character poster da Elvis Di Ponto, autore anche dello splendido teaser 3D che presenta la scuola e i suoi occupanti.

"Nel ventre dell'enigma", scritto da Pupi Oggiano, Corrado Artale e Antonio Tentori, è ripreso e montato da Alessandro Benna, con la fotografia di Luca Ferrato.
Si tratta della terza tappa (dopo “La paura trema contro” e “Ancora pochi passi”) di un progetto di sei film, che prevede per ognuno l'uscita in dvd (Home Movies Spot), il cd con la colonna sonora (scritta da Pupi Oggiano) e la novelization (edita da Buendia Books).

Per dicembre è annunciata l'uscita del trailer.

30/11/2020, 15:34