Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NEL BAGNO DELLE DONNE - Dal 3 dicembre su MioCinema


NEL BAGNO DELLE DONNE - Dal 3 dicembre su MioCinema
Arriva in esclusiva su MioCinema da Giovedì 3 dicembre Nel bagno delle donne, il debutto al lungometraggio di Marco Castaldi tratto dal romanzo ‘Se son rose’ di Massimo Vitali, una commedia surreale, corrosiva e brillante con un cast di interpreti apprezzati e amati dal pubblico di grande e piccolo schermo, a cominciare dal protagonista Luca Vecchi (The Pills), dal talento di Daphne Scoccia e di Stella Egitto, la sapienza comica di Francesca Reggiani e Paolo Triestino, e la partecipazione di Andrea Delogu, Francesco Apolloni e Nino Frassica.

Un cast corale e variegato per raccontare la storia stralunata e coinvolgente di un assurdo isolamento. Una storia eccessiva e insieme comune: una di quelle giornate che possono capitare a chiunque, in cui il lavoro, la vita privata e i guai quotidiani assediano e opprimono una persona comune. Che decide di rispondere in un modo molto poco comune.

Un’opera prima divertente, con un cast affiatato e un impatto visivo, ritmico, musicale vivace e coinvolgente. Una riflessione ironica e sorridente su un corredo di ansie e mostri collettivi che ogni giorno bussano alla nostra porta, e a cui ogni tanto vorremmo non aprire, per riflettere un momento su ciò che realmente conta.

Nel bagno delle donne è una produzione Bella Film in collaborazione con Rai Cinema e Kahuna Film. Una distribuzione Istituto Luce Cinecittà.

02/12/2020, 11:55