Max-width 100% Max-width 100% -

NESSUN NOME NEI TITOLI DI CODA - Su
Amazon Prime Video dal 23 Dicembre


NESSUN NOME NEI TITOLI DI CODA - Su Amazon Prime Video dal 23 Dicembre
Fresco di un prestigioso premio internazionale, assegnatogli dall’'Associazione dei registi e delle registe della Catalogna per ‘il suo contributo alla valorizzazione di tutti quelli che fanno del cinema la propria vita’, il documentario "Nessun nome nei titoli di coda" di Simone Amendola arriva su Prime Video (Italia, Usa e UK) proprio a ridosso del periodo natalizio, con lo spirito di una nuova vita dopo la brusca interruzione della distribuzione in sala a causa dell’emergenza sanitaria.

Lanciato con successo dalla 14. Festa del Cinema di Roma, circuitato e premiato sia in Italia che all’estero, Nessun nome nei titoli di coda è un racconto vivo e intriso di tenerezza che fa di una comparsa un protagonista. Il film s’immerge nella vita del re senza nome di Cinecittà, Antonio Spoletini (cercatore di facce, tra i tantissimi, di Federico Fellini) immortalandolo nel momento in cui vorrebbe lasciare ‘un nome nei titoli di coda’.

Un documentario apprezzato da pubblico e critica, che ha fatto innamorare personalità del cinema come il direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli: ‘Un bel ritratto di uno che il cinema l’ha fatto. Mi è molto piaciuto’ e il regista Pupi Avati: ‘Un lavoro prezioso, mi ha molto colpito, a tratti commosso. Mi auguro lo vedano in tanti’

18/12/2020, 12:35

Ultime notizie

News:
MOSTRA DEL NUOVO CINEMA DI PESARO 58 - I vincitori

Si è conclusa la 58esima edizione della Mostra Internazionale del N...

Continua News:

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL 19 - In giuria John Landis , Pietro Marcello ed Agostino Ferrente News:

News:
MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL 19 - In giuria John Landis , P...