Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CHE DIO CI AIUTI 6 - Il Ritorno di Suor Angela


Dal 7 gennaio su Rai 1 le nuove puntate della serie di successo con protagonista Elena Sofia Ricci diretta da Francesco Vicario. Una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.


CHE DIO CI AIUTI 6 - Il Ritorno di Suor Angela
Elena Sofia Ricci è Suor Angela
Tornano le avventure dell’amatissima Suor Angela e del suo Convento degli Angeli che in questa sesta stagione di "Che Dio ci aiuti" si trasferisce ad Assisi, città natale dell’incorreggibile, impicciona e amorevole suora. Vecchi e nuovi personaggi con i loro problemi le daranno come sempre un gran da fare: Suor Costanza (Valeria Fabrizi) non vuole rassegnarsi al fatto di dover lasciare il suo posto a una nuova Madre Superiora, Azzurra (Francesca Chillemi) si prepara a prendere i voti tra mille dubbi, Nico e Ginevra convoleranno presto a nozze ma sembra dividerli un abisso e Monica (Diana Del Bufalo) ritornerà per affrontare sé stessa e nuove incognite. E poi le new entry Erasmo (Erasmo Genzini), un ragazzo di strada dal pessimo carattere in cerca della madre che lo ha abbandonato appena nato, e la piccola Penny che ha da poco perso i genitori in un incidente stradale. Ma stavolta Suor Angela dovrà fare i conti anche con il burbero padre Primo (Luigi Diberti) con il quale non ha più rapporti da anni e che non le vuole perdonare un errore giovanile.

Elena Sofia Ricci e le sue compagne si dimostrano ancora una volta le protagoniste ideali della rete ammiraglia: simpatiche, intelligenti, generose, portatrici di valori profondi senza risultare pesanti e sempre al passo con i tempi: gravidanze non desiderate, crisi esistenziali, matrimoni finiti, emancipazione. Un successo che le suore dirette da Francesco Vicario condividono con altri personaggi cardine di Rai1 come l’amatissimo Don Matteo, per rimanere in tema ecclesiastico. E quest’anno a tutto questo si aggiunge anche una nota di “giallo” che riguarda proprio Suor Angela la quale sarà protagonista di un mistero che la riguarda che rivelerà nuovi aspetti della sua vita e del suo passato.

“Che Dio ci aiuti”, scritta da Elena Bucaccio, Mauro Graiani, Andrea Valagussa e Carlotta Ercolino, si conferma, così, una serie piacevole e divertente, una commedia dei buoni sentimenti capace di trattare con leggerezza problemi quotidiani e drammi interiori.

06/01/2021, 10:05

Caterina Sabato