Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SATELLITE AWARD 25 - Quattro nomination per l'Italia


Tre candidature per "La Vita Davanti a Se'" di Edoardo Ponti, tra le quali quelli di miglior attrice per Sophia Loren. In nomination come miglior film internazionale "Deux" di Filippo Meneghetti.


SATELLITE AWARD 25 - Quattro nomination per l'Italia
Sophia Loren in La Vita Davanti a Se'
L'International Press Academy (IPA) ha annunciato le nomination per la venticinquesima edizione dei Satellite Awards in Motion Pictures and Television, riconoscimenti assegnati ogni anno da 200 giornalisti di settore. Il film che quest'anno ha conquistato il maggior numero di candidature è Mank di David Fincher che però è stato escluso dalla categoria miglior film.

Presente anche l'Italia, con ben 4 nomination. Tre sono andate a "La Vita Davanti a Se'", il film di Edoardo Ponti distribuito su Netflix, che ha ricevuto le candidature come miglior sceneggiatura adattata (Edoardo Ponti), miglior attrice drammatica (Sophia Loren) e miglior canzone originale (il brano "Io Si" di Diane Warren, Laura Pausini e Niccolo' Agliardi). Candidato come miglior film internazionale la co-produzione italiano/francese "Deux" di Filippo Meneghetti,

I vincitori saranno annunciati il 25 febbraio 2021.

03/02/2021, 10:49

Simone Pinchiorri