!Xš‚‰

NOI - Al via le riprese della serie tv
adattamento italiano di "This is Us"


Regia di Luca Ribuoli con protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino.


NOI - Al via le riprese della serie tv adattamento italiano di
Sono iniziate il 15 febbraio 2021 a Roma le riprese di "NOI", adattamento italiano della serie americana "This is Us" targata 20th Television (parte dei Disney Television Studios), diretto da Luca Ribuoli e scritto da Sandro Petraglia, in qualità anche di head writer, Flaminia Gressi e Michela Straniero. La serie è prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con Rai Fiction e ha come protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

La serie racconta la storia di Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli e di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) che cercano la propria strada verso la felicità.

Nel gioco costante tra presente e passato, "NOI" è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte.

"NOI" può contare su un cast numeroso e originale in cui figurano, tra gli altri, anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

Le riprese della serie si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane. I 12 episodi da 50’ andranno in onda su Rai1 in sei prime serate.

La serie originale "This is us" e l’adattamento italiano "NOI" sono entrambi distribuiti a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution.

27/02/2021, 10:18

Beatrice Tomassetti