Fondazione Fare Cinema
!X

NUOVO CINEMA ITALIANO BRISBANE - Dal 25 e al 28 marzo


NUOVO CINEMA ITALIANO BRISBANE - Dal 25 e al 28 marzo
Prosegue anche fuori dallo Stato del NSW lattivit di promozione culturale dellIstituto Italiano di Cultura di Sydney, questa volta in collaborazione con lAssociazione Controluce di Roma, per la realizzazione di una nuova rassegna cinematografica incentrata su alcune delle produzioni cinematografiche italiane pi recenti.

La rassegna, a cui stato dato il titolo di Nuovo Cinema Italiano, sar curata dal produttore e curatore cinematografico Christian Pazzaglia e dal regista e sceneggiatore romano Antonio Falduto. Il primo ha recentemente curato e diretto, in collaborazione con lIstituto, il Bangalow Film Festival. Un evento di successo, con ben otto titoli italiani in programma, e che ha usato per linaugurazione loriginale formula del drive-in, adottata anche per aggirare le restrizioni dovute alla pandemia.

Nuovo Cinema Italiano presenta film interessanti e di recentissima produzione e si svolger presso il The New Farm Cinema di Brisbane fra il 25 e il 28 marzo 2021, e comprender i seguenti sette titoli: "Volevo nascondermi" di Giorgio Diritti, "Estate romana" Matteo Garrone, "Rosa Pietra Stella" di Marcello Sannino, "Guida Romantica a Posti Perduti" di Giorgio Farina, "Fuori era Primavera" di Gabriele Salvatores, "Il Ladro di Giorni" di Guido Lombardi e "Figli" di Giuseppe Bonito.

14/03/2021, 11:43