Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

EFFETTO DOMINO - Il 24 marzo in prima serata su Sky Cinema Drama


EFFETTO DOMINO - Il 24 marzo in prima serata su Sky Cinema Drama
EFFETTO DOMINO, film di Alessandro Rossetto presentato al Festival di Venezia nel 2019 e vincitore del premio del pubblico e premio della giuria al Festival di Annecy 2019, arriva su Sky Cinema Drama HD (308) il 24 Marzo 2021, alle ore 21.00.

EFFETTO DOMINO è una produzione JOLEFILM con RAI CINEMA; realizzato con il supporto di CREATIVE EUROPE PROGRAMME – MEDIA of European Union; con il contributo di IDM SÜDTIROL ALTO ADIGE; con il contributo di POR - FESR/REGIONE DEL VENETO; con il supporto di Ministero per i Beni e le Attività Culturali - MiBAC Direzione Generale Cinema; è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Romolo Bugaro.

Effetto Domino è ambientato in una cittadina termale del nord est italiano. Qui un impresario edile insieme al suo fidato geometra danno vita a un ambizioso progetto: convertire grandi alberghi abbandonati in residenze di lusso per pensionati facoltosi provenienti da ogni parte del mondo. Un sogno globalizzato che cambia faccia alla città e allo stesso tempo permette agli anziani di spendere i loro ultimi anni in paradisi in cui godersi l'ultimo pezzo di vita, piuttosto che rinchiudersi in fredde cliniche dove attendere la morte.
Un business della vecchiaia che qualcuno, più potente e visionario di questi piccoli imprenditori, fa suo qui dall’altra parte del pianeta, permettendo a queste vite stanche e fiacche di allungarsi all'infinito.
Quando il sostegno finanziario delle banche all'impresario edile improvvisamente viene meno, quello che si scatena è un effetto domino nella vita di chi sperava solo di arricchirsi, non consapevole di quel piano più alto e lontano di chi vede ormai il profitto venire da corpi che non muoiono.

23/03/2021, 16:08