Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PADRE MIO - Il 2 aprile in prima serata su Rete8


PADRE MIO - Il 2 aprile in prima serata su Rete8
Padre Mio”, il documentario sulla “Passione di Cristo” verrà trasmesso il 2 aprile 2021, giornata del Venerdì Santo, alle ore 21.00, in anteprima nazionale, su Rete8 e sarà al centro di diverse rassegne cinematografiche nazionali.
Il documentario «Padre Mio», con la regia di Antonio D’Ottavio che firma il soggetto assieme a Davide Cavuti, autore anche della colonna sonora originale: è un racconto poetico della processione del Venerdì Santo.

Nel progetto, è presente l’arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte, che conclude il suo intervento con una preghiera medievale francese al Cristo Morto, da lui tradotta. Il documentario vede le partecipazioni straordinarie di alcuni grandi attori del panorama italiano come Edoardo Siravo, Paolo Bonacelli, Paola Gassman; il significato del "Venerdì Santo" passa attraverso il racconto di Aurelio Bigi (storico), Franca Minnucci (scrittrice e attrice), Giampiero Perrotti (giornalista e "Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti", Enrico Di Carlo (giornalista e scrittore), Cristiano Sicari (presidente della «Deputazione Teatrale Teatro Marrucino») e la partecipazione straordinaria del tenore Piero Mazzocchetti. La colonna sonora è firmata dal maestro Davide Cavuti. Un lavoro poetico e di preghiera dedicato alla "Passione di Cristo" che si trasforma in una riflessione sul mistero della salvezza e parla al cuore della gente.

01/04/2021, 08:05