Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL TRIANGOLO DELLA MORTE - Le musiche firmate da Silvia Nair


Il documentario di Andrea Vogt sula caso del Mostro di Firenze.


IL TRIANGOLO DELLA MORTE - Le musiche firmate da Silvia Nair
I suoni elettronici, cupi e cadenzati, che seguono ed accentuano le tinte scure del documentario di Andrea Vogt "Il Triangolo della Morte - I Mostri di Firenze" , così come il tema principale per pianoforte e orchestra, sono opera di Silvia Nair, compositrice conosciuta anche per la sua carriera d’artista solista in Italia e all’estero.

Già autrice della colonna sonora del docufilm “El Nùmero Nueve - Gabriel Batistuta” e del film “Anja - Real Love Girl”, Nair si dimostra abile nel destreggiarsi tra generi ed ambientazioni diverse.
Da ottobre 2020 è disponibile in fisico e digitale il suo ultimo lavoro discografico, l’album “Luci e Ombre”, disco che vanta la prestigiosa produzione olandese di Franck Van Der Heijden (arrangiatore tra gli altri di Michael Jackson, Justin Timberlake, John Legend, David Guetta, Celine Dion, ecc.) e Michael La Grouw.

Questa la tracklist:
1. Bosco
2. Buio
3. Chase
4. Forra
5. Interrogatorio
6. Psyco
7. Serial killer 2
8. Serial killer
9. Spia
10. Vortice

Andrea Vogt racconta per la prima volta in modo esaustivo la vicenda del mostro di Firenze, e di quei casi che hanno terrorizzato l’area del “Triangolo della Morte”. Le indagini, i crimini, i “mostri” vengono attentamente analizzati dalla Vogt come fenomeno criminale e sociale, le cui implicazioni sono state ben più ampie rispetto al mero accadimento dei delitti. Il tutto con sapienza filmica ed un montaggio dinamico che rende il documentario attualissimo.

07/04/2021, 13:40