Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LOVE24h - Angela Pepi dirige un cortometraggio
sulla dipendenza affettiva


LOVE24h - Angela Pepi dirige un cortometraggio sulla dipendenza affettiva
Una coppia e un amore malato a legarla. Sono i protagonisti del cortometraggio Love 24h, esordio dietro la macchina da presa dell’attrice e regista Angela Pepi.

Originaria di Grosseto, dopo gli studi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e diversi ruoli tra cinema, televisione e teatro, l’artista è volata negli Stati Uniti nel 2017. Lì, insieme all’attrice Ilaria Marcelli, protagonista del corto, ha scritto, diretto e messo in scena a New York L’Orlando in un atto furioso. Durante la pandemia Covid-19, la decisione di dirigere assieme a una piccola troupe una piccola opera sul tema della dipendenza affettiva.

Love 24h nasce da qualcosa che avevo vissuto. Pian piano ho avvertito l'esigenza di trasformalo in immagini e parole e ho deciso di girarlo, dandogli una cornice. Voglio raccontare quanto sia doloroso annullarsi per amore. Quanto sia rischioso distruggersi, senza dare fastidio, in silenzio. Scomparire”, racconta Angela Pepi.

Alla direzione della fotografia e al montaggio del cortometraggio ha collaborato il giovane regista lucano Roberto Mazzarelli.

13/04/2021, 08:08