!Xš‚ť‰

NON MI UCCIDERE - Nella soundtrack un singolo di Chadia Rodriguez


Il brano fa parte della colonna sonora dell’omonimo film composta e realizzata da Andrea Farri e Andrea De Sica.


NON MI UCCIDERE - Nella soundtrack un singolo di Chadia Rodriguez
Č online il videoclip ufficiale di "Non Mi Uccidere" (Epic/Sony Music Italy), il nuovo singolo di CHADIA RODRIGUEZ, prodotto da Big Fish e disponibile da venerdě 16 aprile. Il brano fa parte della colonna sonora dell’omonimo film composta e realizzata da Andrea Farri e Andrea De Sica.

Il video include anche la partecipazione della nota e talentuosa attrice Alice Pagani, protagonista del film diretto da Andrea De Sica disponibile dal 21 aprile su tutte le principali piattaforme digitali.

L’ambientazione del videoclip, diretto dallo stesso Andrea De Sica, č quella di una Roma notturna e uggiosa, sullo sfondo un Colosseo illuminato dalla luce dei lampioni. CHADIA canta rivolgendosi direttamente alla telecamera, fiera e sensuale, e con il graffio della sua voce racconta la disperata ma instancabile ricerca di un amore impossibile, all’apparenza perduto, suggellato dalla promessa di un’eternitŕ che appare in pericolo. Insieme a lei anche Alice Pagani, che partecipa al brano stesso con un breve ma intenso monologo, chiave di lettura del film stesso, che accompagna le rime serrate ed energiche della rapper, che trasudano rabbia, paura, angoscia, determinazione, coraggio. I volti delle due donne si alternano fino a confondersi, diventando quasi una cosa sola. A loro si succedono alcuni frame del film, che regalano un’anteprima di quella che č una lotta tra luci e tenebre, tra la vita e la morte, un’incessante corsa contro il tempo che lascia con il fiato sospeso fino alla fine.

L’intensa storia d’amore cantata nel brano č la stessa di “Non mi uccidere”, l’atteso film di Andrea De Sica con Alice Pagani e Rocco Fasano. La pellicola, prodotta da Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo film, č un teen-drama dalle tinte horror, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo e sarŕ disponibile dal 21 aprile su tutte le principali piattaforme digitali.

Ancora una volta CHADIA RODRIGUEZ dimostra di essere un’artista prolifica e instancabile. “Non mi uccidere”, infatti, giunge a poche settimane dalla pubblicazione di “Donne che odiano le donne”, uscito a febbraio, un brano intenso che č allo stesso tempo un atto di denuncia, un grido di rabbia, una riflessione consapevole su di sé e sull’universo femminile. Il singolo si presenta come un ulteriore tassello del puzzle che l’artista sta pian piano costruendo per contrastare il cyberbullismo e il body shaming, un percorso iniziato con la pubblicazione di “Bella cosě” feat. Federica Carta, uscito a maggio del 2020, che č valso a CHADIA la candidatura al premio “Voci per la libertŕ” di Amnesty International Italia. Un riconoscimento prestigioso giunto a coronario di un ultimo anno ricco di traguardi e soddisfazioni, che la confermano definitivamente come una delle portavoce piů talentuose e apprezzate del panorama musicale italiano.



19/04/2021, 16:09