!Xš‚‰

LUCA - Le voci italiane del film Disney e Pixar


Luca Argentero presta la propria voce nella versione italiana del film, insieme a Giacomo Gianniotti, Marina Massironi e Saverio Raimondo, che sono anche tra i doppiatori della versione originale. Il cast di voci include inoltre Orietta Berti, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto


LUCA - Le voci italiane del film Disney e Pixar
Luca, disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno 2021 per tutti gli abbonati, è una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita. Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar è diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).

Luca Argentero (Lorenzo Paguro) presta la propria voce nella versione italiana del film, insieme a Giacomo Gianniotti (Giacomo), Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), che sono anche tra i doppiatori della versione originale.

Il cast di voci include inoltre Fabio Fazio (Don Eugenio, prete di Portorosso), Orietta Berti e Luciana Littizzetto (Concetta e Pinuccia Aragosta).

Alberto Vannini, Luca Tesei e Sara Ciocca interpretano i protagonisti Luca, Alberto e Giulia.

Tra i camei presenti nel film quello di Alberto, il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa (pescatore, nella versione originale del film, questo personaggio è doppiato da Enrico Casarosa), e degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto (contadini di mare).

26/05/2021, 14:06