Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LOVERS FILM FESTIVAL 36 - L'immagine è a cura di Fumettibrutti


LOVERS FILM FESTIVAL 36 - L'immagine è a cura di Fumettibrutti
È Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, fra le più celebri fumettiste e attiviste d’Italia, ad aver creato e donato l’immagine 2021 al Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi LGBTQI (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) che si svolgerà interamente in presenza dal 17 al 20 giugno 2021 presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

“Ho disegnato il manifesto pensando alla mia adolescenza e a quanto sarebbe stata significativa un'immagine come questa, che ribadisce l'importanza dell'accettare corpi diversi. Mi sono ispirata al film "Io ballo da sola", in cui la protagonista passa all'età adulta consapevolmente e fiera di sé stessa, mettendo però al centro una ragazza transgender non operata che prende confidenza con la sua meravigliosa diversità contro l'omologazione di una società eteronormata” commenta Yole Signorelli.

“Sono davvero orgogliosa che Yole di Fumettibrutti abbia scelto di donarci una sua creazione perché, a mio avviso, rispecchia perfettamente i nostri tempi e il nostro festival che è una rassegna positiva e solare come il giallo scelto per l’immagine. Il colore del sole, di chi vuole vivere alla luce del sole e di chi rinasce dopo un lungo periodo di lockdown. Lovers è, però, anche un festival di introspezione che tocca temi scottanti come la violenza o l’omofobia e per questo l’immagine scelta credo lo rappresenti davvero al meglio” dichiara la direttrice del festival Vladimir Luxuria.

Il Lovers Film Festival dal 2005 è integrato nel Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del MiC, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

01/06/2021, 11:16