!Xš‚‰

PUNTA SACRA - Al cinema dal 10 giugno


PUNTA SACRA - Al cinema dal 10 giugno
Dopo un importante percorso festivaliero nazionale e internazionale, distribuito dalla stessa Morel Film che lo ha prodotto, PUNTA SACRA di Francesca Mazzoleni approda finalmente al cinema per l'incontro con il pubblico. Il via il 10 giugno al cinema Anteo di Milano: sul sito ufficiale e sui canali social del film il calendario aggiornato con le tappe del tour, che proseguirà tutta l’estate e a cui si aggiungeranno nuove date.

Miglior Film a Vision du Réel, uno dei festival internazionali più rinomati per il documentario, ha raccolto altri preziosi riconoscimenti, tra cui la candidatura ai David di Donatello 2021 come Miglior documentario, il Nastro D'Argento intitolato a Valentina Pedicini, il Premio speciale della giuria e la Menzione speciale alla colonna sonora ad Alice nella Città (Festival del Cinema di Roma), il premio per la Miglior regia ad Annency, la partecipazione in selezione ufficiale al rinnovato IDFA. L'uscita in sala ne sugella il percorso.

Ha detto la regista: “Sono felice, dopo il viaggio che PUNTA SACRA ha fatto per il mondo, di poterlo finalmente condividere con il suo pubblico nelle sale. Questo film è nato anche per riflettere sull’idea stessa di comunità e identità e per questo motivo non poteva vivere senza l’uscita nei cinema, che abbiamo voluto e atteso impazientemente. Spero sia un’occasione di festa, condivisione e confronto.”

03/06/2021, 16:23