!Xš‚‰

MANGIACINEMA 2.1 - Agli Oliver Onions il Premio


MANGIACINEMA 2.1 - Agli Oliver Onions il Premio
Nell'ottava edizione di Mangiacinema - Festa del cibo d’autore e del cinema goloso, dedicata a Bud Spencer, non potevano assolutamente mancare. Gli Oliver Onions (i fratelli romani Guido e Maurizio De Angelis) sono autentiche leggende per le loro colonne sonore per il cinema e per la televisione. Amatissimi anche all'estero, festeggeranno al Festival del cinema di Salsomaggiore 50 anni di colonne sonore e ritireranno il Premio Mangiacinema - Creatori di Sogni. I De Angelis, giovedì 16 settembre, saranno protagonisti della seconda serata del Festival ideato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri, la cui ottava edizione (Ritorno al futuro - Family Edition) si svolgerà dal 15 al 19 e dal 24 al 26 settembre.

BANANA JOE" (FEAT. BUD SPENCER) ED IL NUOVO ALBUM "FUTURE MEMORABILIA
Gli Oliver Onions racconteranno al pubblico di Mangiacinema 2.1 la loro straordinaria carriera (il primo singolo firmato come Guido e Maurizio è del 1963, mentre nel 1971 realizzano le loro prime tre colonne sonore: "...continuavano a chiamarlo Trinità", "Per grazia ricevuta" e "Trastevere"). Oltre al mezzo secolo di colonne sonore, ricorderanno il grande amico Bud Spencer e regaleranno al pubblico sorprese e anticipazioni. Proprio in questi giorni è uscito il loro singolo "Banana Joe" (feat. Bud Spencer), nel quale, per la prima volta e grazie al ritrovamento di una performance inedita, a cantare è proprio il protagonista della commedia avventurosa di Steno del 1982. Lo stesso "Banana Joe" sarà anche il film di apertura di Mangiacinema 2.1, presentato, nella giornata inaugurale, da Cristiana Pedersoli, figlia di Bud Spencer.
Inoltre gli Oliver Onions (ai quali si devono le immortali "Dune Buggy", "Il coro dei pompieri", "Flying through the air", "Sheriff", ma anche le sigle di "Sandokan", "Orzowey", "Spazio 1999", "Rocky Joe") presenteranno in anteprima il nuovo e attesissimo album "Future Memorabilia", in uscita il prossimo ottobre per l'etichetta BMG.

06/07/2021, 12:11