Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

E' MORTO LIBERO DE RIENZO


Aveva 44 anni ed è stato colpito da un infarto.


E' MORTO LIBERO DE RIENZO
Libero De Rienzo
È morto all'età di 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa romana, l'attore napoletano Libero De Rienzo. Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, aiuto regista di Citto Maselli.

Con "Santa Maradona" diretto da Marco Ponti vinse il David di Donatello come Miglior Attore non Protagonista nel 2002.

De Rienzo fu candidato nel 2009 al Nastro d'Argento come Miglior attore protagonista per film "Fortpàsc" di Marco Risi, nel quale interpretò il giornalista napoletano Giancarlo Siani. Un film che gli valse anche la candidatura ai Globo d'Oro e il David di Donatello l'anno successivo.

Tra i suoi lavori successivi, "Smetto quando voglio" del 2014 e i due sequel nel 2017, trilogia diretta da Sydney Sibilia; nel 2019 interpretò il personaggio di Mauro nel film "A Tor Bella Monaca non piove mai" di Marco Bocci.

Nel 2005 diresse la sua opera prima "Sangue - La Morte Non Esiste".

Benché abitasse dall'età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli. Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.

16/07/2021, 11:06

La Redazione