Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' 10 - Protagonista il cinema italiano


CINE' 10 - Protagonista il cinema italiano
Una Famiglia Mostruosa
Entra nel vivo il programma di Ciné, appuntamento imprescindibile per l’industria cinematografica promosso e sostenuto da ANICA e ANEC, prodotto e organizzato da Cineventi, che fino a venerdì 23 luglio proporrà tantissime anticipazioni su ciò che vedremo in sala nella prossima stagione.

Per la giornata di mercoledì 21 si daranno appuntamento a Riccione tanti protagonisti del cinema italiano, che approderanno in Riviera per presentare i loro nuovi film. Ricco il parterre di ospiti targato Vision Distribution, che nel corso della convention avrà tra i protagonisti Riccardo Milani accompagnato da Paola Cortellesi e Antonio Albanese, strepitosa coppia comica che torna in sala dal 26 agosto in "Come un gatto in tangenziale 2 - Ritorno a Coccia di Morto", oltre all’acclamata coppia di registi Damiano e Fabio D’Innocenzo per America Latina, il loro nuovo progetto in sala da novembre. Sempre per Vision Distribution, presso la Terrazza del Palazzo dei Congressi, saranno inoltre presenti il regista Giorgio Bruno e Rocío Muñoz Morales che presenteranno il film horror They talk nelle sale dal 29 luglio.

Nel segno della commedia sarà il tappeto rosso di 01 Distribution, con il cast di "Una famiglia mostruosa", la nuova commedia di Volfango De Biasi, nelle sale dal 25 novembre: insieme al regista saranno a Riccione Massimo Ghini e Ilaria Spada, che presenteranno l’anteprima del film.
Attesi a Riccione anche i Manetti Bros., che mercoledì 21 da Ciné lanceranno il trailer di "Diabolik", il loro nuovo attesissimo film in uscita il 16 dicembre per 01 Distribution. Antonio e Marco Manetti commenteranno le immagini del trailer nel corso di un evento social live sul canale Twitch di Movieplayer: la "Diabolik Live Experience" (dalle ore 15.45).

Ad aprire il calendario quotidiano delle convention sarà 01 Distribution (ore 9.45, Sala Concordia), seguita nella mattina dalle presentazioni di Universal (ore 11.20, Sala Concordia) e nel pomeriggio di Vision Distribution (ore 15.30, Sala Concordia), Notorious Pictures (ore 17.10, sala Concordia) e per concludere I Wonder Pictures (ore 18.00, sala Concordia).
Saranno inoltre presentati i listini di Minerva Pictures, Europictures, Wanted e Valmyn (ore 12.40, sala Concordia).

Oltre a "Una famiglia mostruosa" (ore 18.30, sala Concordia), che sarà presentato in sala dal cast del film, saranno tante le anteprime in programma per la giornata di mercoledì 21: da "L’uomo che vendette la sua pelle" di Kaouther Ben Hania, Candidato all’Oscar 2021 come miglior film straniero che arriverà nelle sale italiane con Wanted (ore 20.15, sala 3) a "Volami via" (ore 22.30, sala 5), commedia francese diretta da Christophe Barratier dal 19 agosto al cinema per I Wonder Pictures. L’anteprima di "Volami via" sarà preceduta dall’esclusiva, grazie alla collaborazione di I Wonder Pictures, dei primi 10 minuti di "Annette", film di apertura dell’ultimo festival di Cannes diretto da Leos Carax e interpretato da Adam Driver e Marion Cotillard.

20/07/2021, 13:23