!Xš‚‰

VITE AL MACELLO - L'esordio letterario di Giovanni Anzaldo


VITE AL MACELLO - L'esordio letterario di Giovanni Anzaldo
Viene presentato in anteprima lunedì 11 ottobre a Torino "Vite al macello" il primo libro di Giovanni Anzaldo, attore torinese protagonista dei film "Razzabastarda" di Alessandro Gassman, "Il capitale umano" di Paolo Virzì, "Non è un paese per giovani" di Giovanni Veronesi e attualmente su Netflix tra i protagonisti di “Summertime”, serie generazionale record di ascolti.

L'appuntamento è un luogo della "nuova Torino", i Laboratori di Barriera, alla presenza di Anzaldo, del regista torinese Marco Ponti, di Natalia Ceravolo, del gruppo musicale Sweet Life Society e degli attori del Teatro Stabile Giulia Rupi, Elio D’Alessandro, Roberta Lanave che presteranno la loro voce ai personaggi del libro. Inizio alle 19.

Un libro per una visione - inedita e molto ironica - sui sentimenti. Una storia di Nord e Sud Italia, di emigrazione, di famiglie italiane, di lavoro e di figli, di sogni di benessere e case al mare. Un libro ambientato a Torino, ma non la solita città, il salotto buono di cui siamo abituati a sentir raccontare. La Torino raccontata da Anzaldo è quella della provincia, dei paesi che cingono la metropoli, pieni di malinconia e voglia di evadere, paesi capaci di salvare e dannare.

30/09/2021, 12:20