Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SUOLE DI VENTO - STORIE DI GOFFREDO FOFI - Al cinema dal 7 ottobre


SUOLE DI VENTO - STORIE DI GOFFREDO FOFI - Al cinema dal 7 ottobre
Arriva con un lungo tour nelle sale italiane, dopo l’ottima accoglienza di critica al Torino Film Festival, "Suole di vento - Storie di Goffredo Fofi", il film documentario di Felice Pesoli, racconto di un vagabondaggio esistenziale, culturale e politico tra i più originali e liberi del nostro paese.

Attraverso straordinarie immagini di memoria e di archivio è lo stesso Goffredo Fofi a ricordare episodi della sua vita, di attivismo sociale, cinefilia, incontri con grandi protagonisti della cultura del Novecento, e soprattutto un’idea del mondo non omologabile, e fieramente condivisibile.

Un racconto pieno di energia, spirito, movimento e pensieri, vita culturale, decine di libri a propria firma, migliaia di interventi e dibattiti con lettori e spettatori.

Goffredo Fofi non ha formule da trasmettere ma ci propone di stare in movimento, di stare nella realtà e vivere il proprio tempo sempre alla ricerca di un mondo diverso davvero possibile.

"Suole di vento - Storie di Goffredo Fofi" inizierà il suo tour nelle sale il 7 ottobre dalla Cineteca di Bologna per poi essere presentato con proiezioni evento, accompagnato dal regista e da speciali ospiti, a Torino, Milano, Roma, Firenze, Perugia, Palermo e altre tappe, lungo tutto ottobre.

30/09/2021, 18:45