Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MIA 7 - Il 16 ottobre il Panel MEDIA


MIA 7 - Il 16 ottobre il Panel MEDIA
Sabato 16 ottobre 2021, nell’ambito della settima edizione del MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo, si terrà il panel "Partenariato quale booster del potenziale internazionale dei progetti finanziati dal nuovo Programma Europa Creativa MEDIA", organizzato dall’Ufficio MEDIA di Roma del Creative Europe Desk Italy, dedicato al ruolo della cooperazione europea lungo tutta la catena del valore dell’industria audiovisiva. Il requisito della cooperazione, ai fini dell’ammissibilità dei candidati ad alcuni sostegni offerti da Europa Creativa MEDIA 2021-2027, rappresenta infatti una delle principali novità del nuovo Programma.

Il panel costituirà dunque un'opportunità per presentare tali nuovi meccanismi di finanziamento con uno speciale focus sulle linee di sostegno al Co-sviluppo di progetti di produzione, alla Distribuzione cinema – veicolata attraverso i Sales Agents internazionali – sostegno che da quest’anno prevede la possibilità di uscita anche su piattaforme online, nonché sui futuri bandi festival che, a quanto sembra, saranno destinati esclusivamente ai network e non più ai singoli festival.

L’evento del 16 ottobre si terrà a Roma presso il The Space Cinema Moderno, in Piazza della Repubblica 44 (Sala 3), dalle 12:00 alle 13:30.

Per accedere è necessario registrarsi entro il 14 ottobre 2021 tramite il link in alto a questa pagina ed essere in possesso del Green Pass.

Interverranno:

Giuseppe Massaro, Project Officer Creative Europe Desk Italy - MEDIA Office Rome, Cinecittà SpA

Francesco Virga, Producer, MIR Cinematografica

Silvia Cibien, General Delegate, EUROVOD

Lydia Genchi, Head of Distribution, No.Mad Entertainment

Carolina Stera, Festival Event Manager, Trieste Film Festival

Modererà:

Nick Vivarelli, Italy and Middle East Correspondent, Variety

01/10/2021, 10:35