!X

Note di regia di "Promises"


Note di regia di
Ho impiegato tre anni per scrivere il romanzo e ce ne sono voluti altri cinque per adattarlo a sceneggiatura, probabilmente perch non affatto semplice riassumere il tempo di una vita.
PROMISES lascia intravedere lintera esistenza di un uomo, lessenza dello scorrere del tempo e ci che dopotutto, conta davvero: il dolore vissuto nellinfanzia che ti forma, quelle notti in cui balli come se non ci fosse pi un domani, le vere amicizie come legami che possono avvicinare o soffocare a seconda del momento che stai vivendo, la foto del tuo matrimonio che devi riporre in una scatola da trasloco come se stessi mettendo via una parte di te stesso e lamore, quella grande storia damore che avresti potuto vivere se solo avessi girato a sinistra invece che a destra.
Sono una donna che racconta la storia di un uomo, sono francese, vivo a Los Angeles e giro in inglese tra Roma e Londra. Sono cresciuta guardando film provenienti da ogni parte del mondo. Prediligo il talento prima di ogni altra cosa. Volevo che questo film raccontasse un sentimento che riguarda tutti e che questa scelta fosse riflessa nel cast. Favino e Reilly, insieme, rappresentano la quintessenza della coppia cinematografica, portando la nostra storia in una dimensione senza tempo.

Amanda Sthers