FESTA DEL CINEMA DI ROMA 16 - Presentate Asa e Unita


Riunita per la prima volta l'associazione di categoria Agenti Spettacolo Associati, una realtà che riunisce gli agenti dello spettacolo per valorizzare, tutelare e riconoscerne la professionalità. Le interviste a Stefano Chiappi, presidente Agenti spettacolo associati, e a Francesca Romana De Martini, rappresentante Associazione UNITA - Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 16 - Presentate Asa e Unita
La presentazione di ASA alla Festa del Cinema di Roma
Si è svolto il primo incontro pubblico a Roma della nuova associazione di categoria Agenti Spettacolo Associati allo SPAZIO REGIONE LAZIO ROMA LAZIO FILM COMMISSION-AuditoriumArte, nell’ambito della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Agenti Spettacolo Associati è un’associazione di categoria cheriunisce gli agenti dello spettacolo per valorizzare, tutelare e riconoscerne la professionalità. Il 4 dicembre 2020 è stato firmato l'atto costitutivo dell’associazione, che vanta di 46 iscritti.

Tra i relatori sono intervenuti, insieme al Presidente in carica Stefano Chiappi, la Vice Presidente dell’associazione Tiziana DI Matteo, l’attrice Francesca Romana De Martini (UNITA) la casting director Flavia Toti Lombardozzi (UICD) ed il produttore Federico Scardamaglia (APA).

Sono stati subito inquadrati gli obiettivi dell’associazione: rappresentare unità e coesione tra le figure professionali, difendere la competenza e garantire il valore degli associati; e soprattutto, aprire un dialogo costruttivo con le categorie di settore.

Fondamentale la presenza e la partecipazione all’incontro di rappresentanti delle associazioni di categoria dei casting director, produttori e attori che hanno analizzato la figura dell’agente di spettacolo anche dalla prospettiva dei professionisti che collaborano quotidianamente con loro.


Servizio di Caterina Sabato


17/10/2021, 21:48