Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' 19 - Il programma del 21 ottobre


ALICE NELLA CITTA' 19 - Il programma del 21 ottobre
PROIEZIONI

h.11.00 BELFAST (Gran Bretagna, 97’) SCUOLE/ACCREDITATI
Auditorium della Conciliazione
di Kenneth Branagh
Cast Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan, Ciarán Hinds, Colin Morgan, Lara McDonnell
Scritto e diretto dal candidato all'Oscar® Kenneth Branagh, una storia toccante di amore, risate e perdite nell'infanzia di un ragazzo, tra la musica e il tumulto sociale della fine degli anni '60 a Belfast, Irlanda del Nord.
Vincitore del premio del pubblico al Toronto Film Festival


h.11.30 THE CRUSADE (Francia, 67’) - SCUOLE/ACCREDITATI
Sala Sinopoli Auditorium Parco della Musica
di Louis Garrel
Cast: Laetitia Casta, Joseph Engel, Louis Garrel
Abel, Marianne e il loro figlio tredicenne Joseph vivono insieme a Parigi. La loro esistenza quotidiana viene sconvolta quando Abel e Marianne scoprono che Joseph ha venduto di nascosto oggetti di valore dalla casa di famiglia per finanziare un misterioso progetto ecologico che lui e i suoi amici hanno in Africa. Stanno per salvare il pianeta…

h.14.30 MY SUNNY MAAD (Repubblica Ceca, Francia, 81’) animazione - PUBBLICO/ACCREDITATI
Auditorium della Conciliazione
di Michaela Pavlátová
Quando Herra, una donna ceca, si innamora di Nazir, un uomo afghano, non ha idea della vita che l'attende nell'Afghanistan post-talebano, né della famiglia a cui sta per unirsi.

h.16.30 LA TANA (Italia, 90’) opera prima - PUBBLICO/ACCREDITATI
Auditorium della Conciliazione
di Beatrice Baldacci
Cast: Irene Vetere, Lorenzo Aloi, Hélène Nardini, Elisa Di Eusanio, Paolo Ricci, Federico Rosati
Nell’estate dei suoi diciotto anni, Giulio ha deciso di non partire e passerà le vacanze a casa, per aiutare i genitori con i lavori nell’orto. Nella villetta accanto, disabitata da anni, arriva Lia, una ventenne scontrosa ed introversa. Lia inizia Giulio a degli strani giochi, sempre più pericolosi. Giulio è attratto da lei, ma non ha ancora capito cosa lei nasconda nella sua vecchia casa abbandonata, dove a nessuno è permesso entrare.


h.18.30 SACRO MODERNO (Italia, 69’) opera prima documentario - PUBBLICO/ACCREDITATI
Auditorium della Conciliazione
di Lorenzo Pallotta
Intermesoli (Teramo). Il giovane Simone, tra esitazioni e nuove consapevolezze, porta avanti tradizioni e memorie di una piccola comunità montana che lentamente sta scomparendo mentre Filippo, se ne allontana spiritualmente e mentalmente.


h.21.00 TUTTA COLPA DEL PARADISO (Italia, 102’) restauro - PUBBLICO/ACCREDITATI
Auditorium della Conciliazione
di Francesco Nuti
Cast: Francesco Nuti, Ornella Muti, Roberto Alpi, Marco Vivio, Laura Betti, Bobby Rhodes, Novello Novelli, Silvia Annichiarico, Alessandro Partexano, Patrizia Tesone
Romeo Casamonica (Francesco Nuti) si trova in carcere per scontare una pena di 5 anni per rapina a mano armata. Quando esce non trova niente e nessuno ad attenderlo se non una vecchia cantina in cui sono state messe tutte le cose che stavano in un appartamento ormai non più suo. Tra i tanti oggetti trova una vecchia foto in cui lo ritrae con l’ex moglie e soprattutto con suo figlio Lorenzo. Decide così di rivolgersi alla persona che si è occupata delle pratiche di adozione per chiedere informazioni ottenendo solo di essere allontanato a malo modo insieme all’intimazione di non avvicinarsi più al piccolo. In barba a tale raccomandazione, Romeo di notte si introduce nell’istituto e scopre che Lorenzo è stato adottato da una coppia che si trova in un rifugio in Valle d’Aosta.
Il titolo è stato restaurato in 4K presso i laboratori della Laser Film da negativo 35mm messi a disposizione da RTI-Mediaset in collaborazione con Infinity+

20/10/2021, 17:13