Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Note di produzione di "Guida Astrologica per Cuori Infranti"


Note di produzione di
La commedia al femminile è da sempre un genere di grande successo, che negli ultimi anni si sta evolvendo soprattutto a livello seriale (come in Unbreakable Kimmy Schmidt, She's Gotta Have It, Fleabag). Guida Astrologica per cuori infranti si propone di raccontare l’amore spostando il focus su un argomento di portata globale, al quale nessuno ammette di dar credito, ma che tutti finiscono per sbirciare e commentare: l’oroscopo.

Tanto l’argomento è di interesse globale, che il libro omonimo da cui è tratta la serie, scritto da Silvia Zucca ed edito da Editrice Nord, era stato venduto in ben 15 Paesi prima dell’uscita in Italia, per diventare poi un best-seller internazionale.

Paola Lucisano, produttrice per Italian International Film - Gruppo Lucisano, ha dichiara: «Mi sono innamorata di questa serie perché credo che possa far sognare. Universale, fresca, che risponde al desiderio del pubblico in questi tempi. Lavorare con Netflix è stato molto stimolante: un confronto serrato sul piano editoriale e una modalità industriale con una visione internazionale».

La serie è stata girata interamente a Torino, città che più di ogni altra in Italia si presta ad accogliere una storia che parla a un pubblico globale. Le riprese si sono svolte nell’arco di 9 settimane e sono state realizzate con il contributo del Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.