Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TRENTINO FILM COMMISSION - Finanziati cinque
progetti nella seconda call 2021


TRENTINO FILM COMMISSION - Finanziati cinque progetti nella seconda call 2021
Trentino Film Commission ufficializza i 5 progetti approvati nella seconda call 2021 che hanno ottenuto il contributo a fondo perduto destinato al finanziamento di opere cinematografiche, di fiction, di animazione, di serie, di documentari e di programmi per la televisione, sia nazionali che internazionali.

Tra le produzioni selezionate la nuova commedia “Greta e le Favole Vere”, diretta da Berardo Carboni, prodotta dalla Pegasus srl e interpretata da Raoul Bova, Sabrina Impacciatore e Donatella Finocchiaro.
Il secondo titolo è invece il cortometraggio “Pietre Sommerse”, diretto dal regista trentino Jordi Penner e prodotto dalla casa cinematografica Motion Studio Production.

Sempre di una regista trentina, Katia Bernardi, è il terzo progetto approvato nella seconda call 2021 e prodotto dalla EiE Film srl: un format inedito dal titolo “Falegnami d'Alta Quota”, incentrato su un family business, eccellenza trentina, unico nel suo genere che si occupa delle ristrutturazioni estreme ad alta quota.

Ma tra i titoli c’è anche un progetto di un regista internazionale, lo spagnolo Nacho Álvarez che dirigerà la sua nuova commedia prodotta dalla Adler Entertainment srl dal titolo “Robbie 2.0 - L’uomo perfetto”.

Infine troviamo tra i progetti approvati una produzione locale: torna la seconda stagione di “Uomini di Pietra”, la serie ideata e prodotta dalla società trentina GiUMa Produzioni che racconta l’affascinante mondo dei cavatori di marmo delle Alpi Apuane, diretta dal regista Mario Barberi.

26/10/2021, 09:09