Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE - Dal 3 novembre su Canale 5


Una fiction diretta da Stefano Reali con protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.


STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE - Dal 3 novembre su Canale 5
La Puglia protagonista in prima serata su Canale 5. Accadrà mercoledì 3 novembre con la prima delle quattro puntate (due episodi a puntata) della fiction “Storia di una famiglia perbene”, diretta da Stefano Reali con protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Il cast artistico si completa con: Silvia Rossi, Federica Torchetti, Carmine Buschini, Andrea Arru, Eugenio Ricciardi, Giampiero De Concilio, Elena Cantarone, Kevin Magrì, Crescenza Guarnieri, Chiara Vinci, Federico Calistri e i pugliesi Carmela Vincenti, Vanni Bramati, Vito Mancini, Angelo Libri e Alessio Gallo.

Tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice barese Rosa Ventrella, edito da Newton Compton, la storia è ambientata nei vicoli della zona vecchia di Bari, tra il 1985 ed il 1992, e vede al centro due giovani il cui amore è ostacolato dalle rispettive famiglie. Il loro amore, quindi, è raccontato attraverso gli anni e tutti i personaggi che ruotano intorno alla famiglia.

Ambientata principalmente a Bari, con riprese realizzate anche nelle città di Monopoli, Polignano a Mare, Ostuni, Fasano e Conversano, la fiction è stata girata dal 22 marzo al 26 giugno 2021 per 14 settimane.

Storia di una famiglia perbene” è prodotta da 11 Marzo Film con il contributo Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia, a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020. Per la realizzazione della serie sono state impegnate 45 unità lavorative pugliesi, tra cast artistico e troupe.

30/10/2021, 14:41