Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CACCIATORE 3 - Gli ultimi due episodi
in prima serata su Rai2 il 10 novembre


IL CACCIATORE 3 - Gli ultimi due episodi in prima serata su Rai2 il 10 novembre
Si conclude la terza stagione della serie “Il cCacciatore”, mercoledì 10 novembre in prima serata su Rai2 alle 21.20. Coproduzione Cross Productions e Beta in collaborazione con Rai Fiction, la serie con l’attore romano Francesco Montanari nei panni del magistrato ha raccontato la lotta alla mafia tra action e poliziesco.

Nel primo episodio, Saverio Barone ha deciso di lasciare il pool antìmafìa. Una volta accertata la determinazione di Paola, che porterà avanti le battaglie in procura dopo che se ne sarà andato, al PM resta una sola cosa da fare: catturare Pietro Aglieri. Saverio ha capito che è Aglieri il vero pericolo per il futuro. Bernardo Provenzano rappresenta il passato, mentre Cosa Nostra con Aglieri si proietta nell’era moderna. Al momento, però, Provenzano è ancora il capo e vuole sottolinearlo. Dopo essersi ripreso rapidamente dall’operazione, ordina a Davide di uccidere il medico che l’ha operato. Il ragazzo esegue l’ordine ma morirà ugualmente, perché ha agito contravvenendo alle regole imposte da Provenzano. L’omicidio del ragazzo sarà la pista decisiva per Saverio e i suoi, rivelando l’ubicazione del covo di Aglieri.

Nel secondo episodio, Aglieri è determinato a vendicare la morte di Davide, uccidendo Bernardo Provenzano. L’anziano ed esperto boss, però, intuendone le intenzioni, gli rivela, sorprendendolo, che sono i suoi contatti politici a Roma a proteggerlo. Intanto Saverio e la sua squadra hanno individuato l’area dove si nasconde Aglieri, ma si tratta di un territorio troppo esteso. Dopo aver ricevuto una foto di un uomo di spalle, il cui profilo ricorda il latitante, Paola vorrebbe intervenire. Saverio invece, alla sua ultima operazione nell’antimafia, ha paura di sbagliare.

10/11/2021, 09:19