!Xš‚‰

FRANCESCO MONTANARI - Masterclass al Museo del cinema di Torino


FRANCESCO MONTANARI - Masterclass al Museo del cinema di Torino
Tra le molte iniziative che animano la mostra Photocall. Attrici e attori del cinema italiano (Mole Antonelliana, fino al 7 marzo 2022), sono previste masterclass e incontri con i divi del nostro cinema di ieri e di oggi, che si terranno per tutta la durata dell’esposizione.

L’appuntamento di dicembre è con Francesco Montanari, che sarà in Aula del Tempio al Museo Nazionale del Cinema mercoledì 15 dicembre alle ore 17.30 per una Masterclass condotta da Steve Della Casa.

Per l’occasione ingresso al Museo gratuito a partire dalle ore 17.00 e ingresso libero alla Masterclass fino ad esaurimento dei posti disponibili. Alle ore 21.00, invece, Montanari introdurrà al Cinema Massimo la proiezione del film Regina di Alessandro Grande.

Francesco Montanari, dopo il diploma all'Accademia d'Arte Drammatica, ha lavorato molto in teatro ma è diventato famoso soprattutto grazie alla sua magistrale interpretazione del Libanese nella serie Romanzo criminale. In seguito, ha interpretato commedie e film drammatici, ha lavorato molto in teatro, e ha nuovamente trovato il grande successo con la serie tv Il cacciatore, per la quale ha vinto il premio come migliore attore al festival televisivo di Cannes.

13/12/2021, 11:11