!Xš‚‰

MEDICI: MASTERS OF FLORENCE - Paolo Buonvino firma la colonna sonora


MEDICI: MASTERS OF FLORENCE - Paolo Buonvino firma la colonna sonora
CAM Sugar, in collaborazione con Lux Vide e con la distribuzione di Decca Records, è orgogliosa di presentare la prima release su LP e doppio CD della colonna sonora originale di "MEDICI - MASTERS OF FLORENCE" (2016-2019), la serie televisiva prodotta da Lux Vide che ha ricevuto elogi internazionali in seguito alla distribuzione di Netflix. La partitura originale composta da Paolo Buonvino fa rivivere il Rinascimento italiano. La colonna sonora mescola strumenti tradizionali appartenenti alla musica classica con elementi elettronici, permettendo agli ascoltatori di intraprendere un viaggio di esplorazione attraverso uno dei periodi più emozionanti della storia. Il risultato è una partitura di grande impatto e godibile per un vasto pubblico, anche grazie alla voce di Skin (Skunk Anansie), che si cimenta in "Renaissance" e "Revolution Bones", rispettivamente le canzoni a tema della stagione 1 e della stagione 2 & 3. La versione LP offre una selezione dei migliori brani composti per le 3 stagioni, mentre l'edizione in doppio CD presenta la colonna sonora completa della serie. La release esce anche in Dolby Atmos su Apple Music.

Con la colonna sonora de "Medici" Buonvino ha cercato di raccontare, attraverso la musica, una storia che appartiene all’Uomo del Rinascimento quanto a quello di oggi. Una storia che getta uno sguardo al passato, ma sempre è orientata al futuro.
Per questo motivo il linguaggio musicale è una commistione di elementi di suggestione antica in un tessuto contemporaneo.
Paolo Buonvino ha fin dall’inizio pensato ad impreziosire il progetto volendo al suo fianco Skin, una delle artiste più carismatiche della scena musicale internazionale. Da questa empatica collaborazione artistica, è nata Renaissance, una sorta d’aria d’opera moderna.
La composizione di Buonvino si è fusa al testo di Skin per celebrare un Rinascimento moderno che fonde le sonorità classiche con ritmi e arrangiamenti rock, misti ad elettronica.

14/12/2021, 09:47