Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ITALY INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - "Dimmi
Chi Sono" miglior cortometraggio italiano


ITALY INTERNATIONAL FILM FESTIVAL -
Luca Caserta
Nuovo prestigioso riconoscimento per “Dimmi chi sono”, il pluripremiato cortometraggio di Luca Caserta con protagonista Elisa Bertato, prodotto e distribuito da Nuove Officine Cinematografiche. Il regista ha ritirato di persona a Roma il Premio per il Miglior Cortometraggio Italiano dalle mani del direttore artistico dell’Italy International Film Festival di fronte al pubblico in presenza, che ha accolto positivamente e con partecipazione l’intenso film di Caserta, interamente girato a Verona.

Dimmi chi sono” ha riscosso un enorme successo e un consenso unanime nei Festival di ogni angolo del mondo: sono ormai oltre 150 i premi internazionali collezionati dal film in quasi due anni di distribuzione.

“Non posso che essere entusiasta”, dice Luca Caserta, “degli straordinari risultati raggiunti dal cortometraggio, anche perché questo riscontro aiuta a mantenere viva l’attenzione sulle tematiche purtroppo ancora molto attuali che il mio film affronta. Č poi sempre un grandissimo piacere per un autore poter proiettare il proprio film di fronte a un pubblico in presenza e percepire dal vivo il coinvolgimento emotivo degli spettatori”.

20/12/2021, 13:18