Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NAPOLI EDEN - Il 12 gennaio proiezione al Cinema Eden di Roma


NAPOLI EDEN - Il 12 gennaio proiezione al Cinema Eden di Roma
Luca de Magistris Private Banker Fideuram invita ad una proiezione speciale (mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 20.30 al Cinema Eden di Roma) di "Napoli Eden", il docufilm sull’artista Annalaura di Luggo, diretto da Bruno Colella, entrato in consideration agli Oscar 2021 come miglior “Documentary Feature”.

Alla proiezione prenderà parte, insieme al regista, l’artista protagonista Annalaura di Luggo. Interverranno anche i partner sostenitori di Napoli Eden: Luca de Magistris, private banker Fideuram e i vertici del Cial, Consorzio Imballaggi Alluminio.

"Napoli Eden" racconta l’esperienza creativa di Annalaura di Luggo, impegnata nell'ideazione e nella realizzazione di quattro gigantesche sculture in alluminio riciclato da collocare in luoghi simbolo della città partenopea.

Un’idea che si scontra con difficoltà burocratiche e condita da eventi burrascosi. Intrufolandosi tra i popolosi vicoli dei quartieri di Napoli, l'artista susciterà la curiosità e l'incomprensione della gente del posto, disarmata di fronte alla lucida follia e all'estro creativo. Da tutto questo prende vita un’emozionante esperienza destinata a lasciare un segno: attraverso l'arte e la trasformazione di scarti apparentemente insignificanti in monumentali opere, Annalaura sensibilizza sulla salvaguardia dell'ambiente attraverso il riciclo. L'arte allora si fa portavoce di messaggi di rinascita etica e culturale e l'inclusione dei più giovani conferma la volontà di riscatto, ponendo le basi per un ideale viaggio capace di trasformare tutto in luce.

Vincitore di 8 Festival Internazionali e 8 nomination, "Napoli Eden" è stato anche selezionato dal Ministero degli affari Esteri nell’ambito del “Progetto Promozione Paese Italia nel mondo” per essere presentato in tutti gli Istituti Italiani di Cultura all’estero. Arte e sostenibilità, in una Napoli dove tutto può succedere, davvero!

"Napoli Eden" è un docufilm prodotto da Annydi Productions e Annalaura di Luggo, con la regia di Bruno Colella, la fotografia di Blasco Giurato, le musiche di Eugenio Bennato, la consulenza creativa di Stanley Isaacs e la consulenza marketing di Greg Ferris.

07/01/2022, 11:37