Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CHRONICLES - La drama web-series su Amazon Prime Video


"Chronicles" sull’onda di “Wrong Fires For Right Hopes” si circoscrive in quei film da frontiera puramente americano contestualizzandolo alla nostra realtà nazionale.


CHRONICLES - La drama web-series su Amazon Prime Video
L’Aquilus Productions associazione culturale finalizzata alla produzione e distribuzione di prodotti multimediali, è felice di annunciare il suo ultimo lavoro cinematografico “Chronicles”, la nuova Original Series 2022 diretta da Luca Luongo. Il riferimento della storia, è nientemeno il drama americani, il contesto invece, è adattato alla provincia meridionale italiana, le sue terre, le sue propaggini per certi versi violente e tutto ciò che in esse si muove. Questa serie è una scatola nella quale vengono sovrapposte diversi paventi identici a tutte le realtà periferiche l’abitudine all’illegalità, l’azione individuale aggressiva dei protagonisti e la finale resa dei conti tra le fazioni. Il filone ripreso dal regista Luca Luongo ha un filo conduttore che vede la sua espressione nel suo precedente lavoro "Wrong Fires For Right Hopes". "Chronicles", ripercorre il continuo tra sparatorie, momenti di suspance e campi di ripresa da puro cinema a stelle e strisce di quell’America isolata salita negli ultimi anni alla ribalta, lontana dal caos delle grandi metropoli e dal mare.

"Chronicles" narra le vicende di 3 personaggi principali: Joe interpretato da Luca Luongo, Nick interpretato da Artuto Sepe e Max interpretato da Gaetano Coppola, le cui storie dei personaggi si intrecciano tra loro in una trattativa e commercio di armi andato male. Oltre ai tre protagonisti troviamo nel ruolo di attori Michele Allocca già attore e la new entry nel cast Aquilus Productions Martina Gambardella. Come Co-protagonisti troviamo Ilaria Di Lieto, Federica Catapano, Lorenzo Del Grosso e Parascandolo Pietro nelle vesti di Manager delle location e uno dei membro fondatore dell’associazione. I prodotturi esecutivi della serie sono gli altri tre membri fondatori dell’Aquilus Productions: Luca Luongo, Silvio Rizzi Torino e Elio Parascandolo. La web serie, non sarebbe potuta nascere se dietro non ci fosse stata un cast volenteroso di nuove figure e di veterani come il direttore della fotografia Pierino Santella, il musicista Sebastiano Della Bianchina del gruppo musicale DownMySelf e nonostante la giovanissima età, la costumista Valeria Allocca. Tra i volti nuovi troviamo Rosaria Bucarelli che si è occupata di Make Up e Hair Stylist e Walter Santella elettricista e responsabile della presa diretta. La serie interamente prodotta in Italia si compone di 3 episodi, il primo ha una durata di circa 14 minuti, il secondo di 22 minuti, mentre l’ultimo ha un minutaggio di 12 minuti. "Chronicles", come "Wrong Fires For Right Hopes" corto che vuole ripercorrere i film di frontiera americani del filone drammatico-romantico dove le storie dei protagonisti si intrecciano nel carattere drammatico della storia è disponibile su Amazon Prime Video dal 14 Gennaio 2022.

Le riprese della serie sono avvenute a metà Agosto 2021 in tre luoghi nella provincia di Napoli: un Pub al centro di Marigliano, in un terreno privato a Mariglianella dedito alla coltivazioni di nocciole e in un terreno sito a Brusciano sottratto allo sversamento dei rifiuti chiamato Parco della VITA. Progetto di accoglienza nato per tutelare la biodiversità ambientale minacciata dalle azione umane attraverso la piantumazione e messa a dimora di piante e alberi ad alto fusto. Non è un caso che l’associazione di carattere multimediale abbia scelto di girare in un luoghi simile e appoggiare le sue tematiche. L’Aquilus Productions infatti, è un’associazione culturale legata a temi di carattere ambientalista, alla sostenibilità e alla tutela della natura e di tutte le specie animali.

23/01/2022, 09:26